5 consigli per la scelta della fornitura del gas

newdealer.it_800x533

Il gas è necessario nelle abitazioni per poter cucinare ovviamente, ma anche per produrre acqua calda sanitaria e per riscaldare la casa durante le più fredde giornate invernali.

Per rispondere a tutte queste necessità sono oggi disponibili anche altre soluzioni: al posto dei fornelli a gas è ad esempio possibile utilizzare i fornelli ad induzione, elettrici quindi; al posto della caldaia per la produzione di acqua calda sanitaria è possibile scegliere un boiler ad energia solare; per il riscaldamento della casa è possibile optare per termosifoni elettrici oppure scegliere stufe a pellet da collegare ad ogni stanza della casa. Sì, di soluzioni diverse ne esistono davvero molte, ma si tratta di soluzioni che non a tutti piacciono e che in molti casi comportano anche lavori di ristrutturazione e spese ingenti che non tutti hanno la voglia o abbastanza soldi a disposizione per poter affrontare. Così, nonostante le nuove soluzioni disponibili, il gas resta un elemento chiave delle proprie abitazioni, un elemento però piuttosto costoso.

Nessuno può permettersi di sprecare gas né di consumarne quantità eccessive, a meno che non si desideri vedere arrivare nella cassetta della posta una bolletta davvero molto salata. Che fare? La cosa migliore da fare è ovviamente andare alla ricerca di una fornitura gas come Wekiwi che permetta davvero di ottenere il massimo risparmio possibile. Ecco a voi qualche piccolo consiglio per scegliere in modo davvero eccellente, evitando di commettere errori di valutazione.

  1. Sono molti oggi i fornitori che permettono di scegliere un prezzo fisso mensile per il proprio consumo di energia. Dovete però sempre optare solo per i fornitori che vi offrono una “taglia”, se ci passate il termine, che sia davvero adatta a quelli che sono i vostri consumi reali. Altrimenti il rischio è che in realtà vi ritroviate a pagare più del dovuto.
  2. Solitamente i fornitori offrono sempre fatture di conguaglio e stimate. Evitateli: vi ritroverete infatti a spendere molto di più.
  3. Scegliete i fornitori più moderni che hanno deciso di ridurre notevolmente la frequenza delle bollette e che vi permettono anche di personalizzare questo elemento. Così la gestione della fornitura sarà più leggera, semplice e ovviamente anche molto più economica.
  4. Evitate tutti i fornitori che si avvalgono di intermediari, venditori e call center. Si tratta infatti di elementi che portano necessariamente il fornitore a spendere davvero molto, costretto quindi a far salire il costo dei suoi prodotti.
  5. I migliori fornitori sono inoltre quelli che vi offrono degli strumenti digitali per il monitoraggio dei consumi, strumenti questi di fondamentale importanza per educare se stessi ad un consumo che sia quanto più responsabile possibile.

Seguendo questi consigli avrete la possibilità di scovare davvero il miglior fornitore di gas che sia oggi disponibili sul mercato, fornitore che con molta probabilità opera direttamente online garantendovi così anche una velocità di attivazione davvero incredibile e tutta una serie di servizi web dedicati che vi permettono di ottenere un risparmio sempre più intenso giorno dopo giorno e di avere la vostra situazione sempre sotto stretto controllo.

Ovviamente però è importante anche cercare di consumare in modo responsabile, evitando quindi di tenere i termosifoni o i fornelli di casa accesi più del dovuto, utilizzando un termostato che permetta di ottimizzare i consumi, scegliendo di aprire il rubinetto dell’acqua calda solo quando ne avete davvero bisogno. Simili accorgimenti possono rendere il vostro risparmio sicuramente molto più intenso, provare per credere.