Konica è un marchio che si occupa principalmente della produzione e della vendita in tutto il mondo di fotocopiatrici, stampanti laser, tessili, sensori e fino al 19 gennaio 2006 anche di macchine fotografiche. Successivamente l’azienda decise di ritirarsi dal mercato fotografico per occuparsi solo della stampa mediante la fusione di Konica e Minolta due società che si occupavano degli stesi prodotti.
Dal 7 gennaio 2003 è nata la Konica Minolta developer ovvero una società di produzione di cartucce per la stampa adattabili a qualsiasi tipo di stampante, sia nere che colorate di ottima qualità e dai prezzi sicuramente nella media.
La maggior parte delle aziende piccole o grandi che siano necessitano di stampanti e fotocopiatrici che effettuino stampe di buona qualità e nel minor tempo possibile, sono poche le marche che riescono a dare il massimo riuscendo a soddisfare tutti i bisogni e le aspettative della clientela.
Konica Minolta developer riesce ad ottenere risultati invidiabili con stampe davvero di ottima qualità, colori che non sbavano e non modificano le immagini con una scrittura precisa e definita. Le Konica sono le migliori nel mercato perchè hanno una fantastica durata, il colore rimane intatto e conforme al momento della produzione anche dopo un lungo periodo di tempo durante il quale non è stato utilizzato.
Ovviamente non è consigliato per un uso limitato per esempio per la stampante di casa, perché si tratta di un prodotto più che altro professionale, adatto agli uffici o alle aziende.