Quando si sta davanti al computer per troppo tempo si rischia di avere dolori al collo e alla schiena a causa di una postura scorretta mantenuta per molto, per questo motivo bisognerebbe fare attenzione al modo in cui ci si siede, alla sedia che si utilizza, ma anche alla posizione del computer.
Per risolvere tutti i problemi potrebbe bastare acquistare un supporto laptop in modo da avere il pc sollevato fino all’altezza interessata e non avere disturbi all’apparato muscolo scheletrico. Il supporto laptop è importante anche per le condizioni di lavoro del pc in quanto riduce la temperatura cercando di favorire il ricambio dell’aria e velocizzando gli scambi di aria tra l’interno e l’esterno.
Caratteristiche
In genere il supporto laptop nella zona delle ventole ha due ventilatori silenziosi che vengono alimentati da una porta usb, è pratico e facile da utilizzare, si può appoggiare un po’ dappertutto, sia su un tavolo, che sul letto, sul divano o addirittura sulle gambe senza avere paura che si rovini surriscaldando troppo, oltre questo, ha anche i piedini regolabili che possono essere ruotati a 360° o bloccati una volta trovata la posizione e l’altezza desiderata.
Il supporto migliore ha anche un secondo piano di appoggio utilissimo per coloro che vogliono utilizzare il mouse ma non hanno dove appoggiarlo. Ci sono vari tipi di supporto laptop, quello piano “a tavola”, non è l’unico, c’è anche quello a muro potendo godere così della possibilità di appendere il pc al muro, ma è una soluzione poco consigliata e scomoda rispetto alla precedente.