L’azienda Fabriano è la più conosciuta in tutto il mondo grazie ai Fabriano album che paragonati a molti altri, hanno delle caratteristiche fantastiche impossibili da imitare.
L’azienda Fabriano produce tutti i suoi articoli in Italia per venderli nel nostro territorio ma anche per l’esportazione essendosi ampliata in pochi anni e avendo occupato i primi posti tra tutte le aziende del mondo grazie all’elevata qualità dei prodotti fatti con carta, collatura e gomme resistenti che permettono di lavorare ad esempio sui fogli dei Fabriano album senza correre il rischio di strappare il foglio e rovinare tutto.
Caratteristiche tecniche
I Fabriano album sono disponibili in vario genere, c’è quello con la carta liscia, quello ruvido, quello liscio riquadrato e poi ci sono tutte le varie dimensioni come 50×70, 70×100 ecc, quindi fogli piccoli, medi e grandi, colorati, bianchi, neri perfetti per tutti gli utilizzi rispondendo a qualsiasi caratteristica richiesta.
La nascita dei Fabriano album è in realtà legata agli istituti tecnici, ma data l’elevata qualità, oggi sono adatti anche ai professionisti come i grafici, gli architetti oppure per i geometri. Ma cosa rende i Fabriano album i migliori in commercio?
La cellulosa che è presente addirittura al 100%, proveniente dalle foreste che vengono gestite seguendo degli standard che permettono una lavorazione economica e rapida rispettando comunque gli standard ambientali. Nonostante l’elevata qualità dei prodotti, i prezzi degli articoli marcati Fabriano sono abbastanza bassi.
La particolarità che permette di riconoscere il marchio è la punzonatura che si trova lungo il lato lungo dei fogli di qualsiasi tipo, oppure sugli angoli.