Il migliore notebook Asus: ecco come sceglierlo 

Oggi la scelta nel campo dei notebook (per il lavoro, per la casa lo studio o il gaming) è davvero molto ampia.

Ci sono tantissimi prodotti spesso caratterizzati da un rapporto qualità prezzo molto buono, il che li rende accessibili alla maggior parte delle persone.

Se cercate prodotti di qualità a prezzi ridotti, i notebook Asus sono sicuramente fra le migliori scelte del settore.

Asus è un’azienda assai attiva nel campo della tecnologia e soprattutto dei notebook, di cui offre un’ampia gamma di modelli comodi per tutte le esigenze, dagli studenti ai servizi di business.

La compagnia taiwanese, diventata famosa per la produzione di schede madre del Pc, oggi si dedica con successo alla produzione di accessori per il pc ed ovviamente anche di pc stessi.

In ogni caso scegliere un notebook Asus non è così scontato: innanzitutto bisogna considerare quale è l’uso che si fa del pc, se si tratta di un modello che bisogna spesso trasportare in giro o no, se si compra per esigenze di studio, ludiche o di svago, e capire quale è il modello che fa per le vostre esigenze.

Non dimenticate di contattare, in caso di bisogno, uno dei tanti centri assistenza Asus che vi potrà dare, se ne avete bisogno, maggiori informazioni sui prodotti di questa marca e sul notebook Asus che state cercando.

Un notebook Asus economico

Per notebook Asus economico intendiamo con un prezzo sotto i 600 euro. E c’è una vasta scelta di modelli, ad esempio:

  1. Asus VivoBook 15 X540NA-GQ017. Un notebook Asus fra i più economici ed entry level in assoluto. Hardware di fascia bassa, prestazioni ridotte, indicato soprattuto per chi ne fa un uso casalingo o comunque base (editor di testo, video a bassa definizione, uso di e-mail ed internet). Il sistema operativo è Endless OS, ha 4 GB RAM e 500 GB di Hard Disk.
  2. Asus Transformer T101HA-GR043T. Un notebook Asus a metà strada fra un tablet ed un notebook, perché la tastiera può essere rimossa. Davvero molto piccolo, perché connotato da un display di soli 10 pollici, è dotato di risoluzione HD, processore Intel Atom Z8350 quad-core, 4 GB di RAM, memoria flash da 64 GB e display touch screen.

I notebook Asus fascia media

I notebook Asus fascia media hanno un prezzo incluso fra 600 e 1000 euro.

  1. Asus VivoBook Flip TP412UA-EC089T. Modello con cerniera che permette di ribaltare lo schermo di 180 gradi, dotato di processore potente, Intero Core i5, GPU integrata, 4 GB RAM, SSD da 256 GB, scheda di rete WiFi e Bluetooth 4.2, due usb 2.0 ed una 3.1, display 14 pollici Full HD.
  2. Asus VivoBook A512FB-BR053T. Ottimo rapporto qualità, prestazioni e prezzo per questo notebook Asus da circa 700 euro, con 15,6 pollici di display, Intero Core i5 e ben 8 GB di RAM, SSD da 256 GB, GPU dedicata e sistema operativo Windows 10. Ideale anche per l’uso professionale o comunque intensivo.

I notebook Asus fascia alta

  1. Asus VivoBook A512UF-EJ124T. Costo superiore ai 1000 euro per questo modello competitivo e prestante di pc portatile Asus. Intel Core i7-8550U, abbiamo anche 8 GB di RAM DDR4 e un SSD da 512 GB ma soprattutto una GPU dedicata (nVidia GeForce MX130).
  2. Asus VivoBook Pro N580GD-DM264T. Un altro notebook della fascia alta di Asus, display 15,6 pollici e tastiera retro illuminata, abbiamo 8 GB RAM, SSD da 256 GB e un processore Intel Core i7-8750H. Molto potente la GPU nVidia GeForce GTX 1050 con 4 GB di RAM dedicata e notare che questo notebook ha anche un sistema audio curato da Harman Kardon.