Brother drum

btother drum

La Brother è un’azienda giapponese come molte altre che si occupano di dispositivi tecnologici come le etichettatrici, le stampanti, i fax e molti altri apparecchi elettronici, spesso la Brother ha collaborato anche con altre aziende per grandi produzioni che hanno fatto il boom nella tecnologia.

Una delle ultime produzioni è il Brother drum ovvero un componente della stampante o della fotocopiatrice in questione che tramite un filo riceve un impulso elettrico dal quale dipende la qualità della stampa del documento interessato. Una buona stampa coinvolge il corretto lavoro non solo della stampante o della fotocopiatrice ma anche il drum; molti ne parlano bene del Brother drum ed infatti è molto elevato il numero delle vendite in tutto il mondo.

Caratteristiche tecniche

Come detto il Brother drum è un componente interno della stampante che come tutto necessita di sostituzione dopo un periodo di tempo che varia sia in base al prodotto in questione, sia in base all’uso, per un’azienda o un ufficio che usa molto la stampante si potrebbe anche trattare di qualche mese.

In genere in caso di malfunzionamento del prodotto si accende una piccola spia che avvisa della necessità di sostituzione del drum, a quel punto basterà inserire il nuovo Brother drum e premere il tasto reset senza chiudere lo sportellino. Le sostituzioni ed i controlli sono importantissimi perché è il lavoro di questo componente è fondamentale.

Dagli impulsi che riceve il drum infatti viene attivato un cilindro fotosensibile che proiettando la stampa interessata permette di stampare solo sulla parte interessata del foglio, lasciando pulito ed intatto tutto il resto evitando sbavature e segni di inchiostro.