Gestionale per e-commerce di Multi Web Negozi, ottimo anche per chi inizia

Gestionale per e-commerce di Multi Web Negozi, ottimo anche per chi inizia_800x333

Quando si decide di aprire un negozio online, un e-commerce, si devono valutare diverse cose. In apparenza, infatti, può sembrare una cosa semplice, ma poi, quando ci si trova a dover fare i conti con le difficoltà, anche un piccolo problema può diventare un grande problema. La parola d’ordine, in questo caso, è organizzazione. Per organizzarsi al meglio è utile sfruttare un software gestionale per e-commerce, in modo da avere sempre tutto sotto controllo. Vediamo oggi quello di www.multiwebnegozi.com.

Gestionale per e-commerce di Multi Web Negozi

Iniziamo subito col dire cos’è un gestionale. In generale, un gestionale è un software che ti aiuta a gestire al meglio la tua attività. Questo può avere diverse funzioni a seconda del settore d’applicazione. Per esempio, un gestionale per avvocati sarà utile per archiviare pratiche, segnare appuntamenti, inviare promemoria ai clienti e così via.

Nel caso degli e-commerce, un buon gestionale deve avere fondamentalmente la funzione di gestione del magazzino. Questo è molto importante perché, soprattutto se si ha anche un negozio fisico o si lavora anche con i Marketplace, è necessario sincronizzarsi e avere sempre tutte le merci sotto controllo.

Immagina cosa accadrebbe se, quando un cliente fa un ordine dal web, non ci fosse effettivamente il prodotto disponibile, ma la cosa non venisse segnalata. In pratica, il cliente conclude l’acquisto, ma il prodotto non arriva a casa sua. Questo significa fastidi, inconvenienti di varia entità, e si finisce per apparire come poco credibili o poco seri.

Oltre a questa funzione base, però, ce ne possono essere diverse altre. Il gestionale di Multi Web Negozi è un gestionale completo, ma al contempo molto semplice nell’utilizzo, per cui assolutamente adatto anche a chi sta cominciando a muovere i primi passi in questo settore.

Multi Web Negozi, nonostante la sua semplicità, consente di gestire con massima precisione il magazzino, permettendo così di avere il controllo totale sulle merci, la certezza delle giacenze e i movimenti del magazzino, sia che si abbia un negozio fisico che negozi virtuali su Amazon ed eBay.

Il software è all’avanguardia e permette, infatti, di sincronizzare, controllare e aggiornare in tempo reale negozi fisici e negozi virtuali. Le quantità si aggiornano costantemente in automatico. Questo permette di risparmiare circa l’80% del tempo che normalmente viene dedicato a queste attività, consentendo quindi di dedicare le proprie energie ad altre attività.

Un sistema modulare pratico ed efficiente

Multi Web Negozi è un sistema modulare. Questo significa che può essere configurato in base alle reali necessità dell’utente e della sua azienda. Se si ha una piccola attività non si possono avere le stesse esigenze di un’azienda di grandi dimensioni, motivo per cui poter scegliere quale modulo attivare e quale no è sicuramente un grosso vantaggio.

Ogni progetto viene studiato nel dettaglio con un consulente che, assieme all’imprenditore, decide quale sia il modulo ideale per l’azienda specifica.

Le altre funzioni di Multi Web Negozi

Oltre alla gestione del magazzino, però, Multi Web Negozi offre altre funzioni:

Monitoraggio delle statistiche: il gestionale è in grado di monitorare le statistiche in modo da offrire un’efficace panoramica sull’andamento di un fenomeno nel tempo. Si può così monitorare il trend del negozio o di un determinato prodotto.

Sell-in e sell-out: indica la relazione tra e merci acquistate e quelle vendute in un certo lasso di tempo.

Gestione dei documenti: ordini, fatture, DDT, possono tutti essere gestiti dal gestionale, collegando ogni documento al magazzino, in modo da ottimizzare al massimo i tempi.

Gestione clienti e fornitori: col gestionale di Multi Web Negozi si possono gestire anche i clienti e i fornitori. Si possono raccogliere tutte le informazioni, come la partita iva, gli indirizzi, i contatti telefonici e mail. Insomma, una vera e propria banca dati che fornisce anche le specifiche tendenze per ogni cliente.