Memory pen

memory pen

Le memory pen sono quelle che siamo abituato a chiamare chiavette usb che si collegano al pc e permettono di avere sempre con se tutti i dati necessari portando la memory pen ovunque semplicemente grazie ad un anellino che viene agganciato al portachiavi.

La memoria di massa portatile è piccolissima, pratica, leggera e veloce nel trasferimento e nella lettura dei dati, ci sono diverse memory che chiaramente cambiando marchio vantano caratteristiche diverse per quanto riguarda la memoria, il supporto e la velocità. In genere sono anche molto carine da esibire, ci sono sia quelle semplicissime che quelle colorate e un po’ particolari, i prezzi non sono elevati e con il tempo e le modifiche sono migliorate sempre più.

Caratteristiche

Sono moltissimi i marchi che mettono in vendita le memory pen e prima di acquistarne una vi consiglio di dare un’occhiata a tutte le caratteristiche più importanti. Ci sono memory pen 2.0 e 3.0 anche se ultimamente siamo abituati a trovare in commercio queste ultime che hanno lo stesso prezzo delle precedenti, il consiglio è quello di acquistare una memory pen 3.0 che non abbia velocità di scrittura e lettura elevatissima perché oltre che essere inutile include una spesa magari eccessiva e non necessaria.

Per quanto riguarda la capacità ci sono quelle da 8 e 16 gb, quelle da 32 e quelle da 64 dove possiamo permetterci di salvare qualsiasi tipo di dato, film, musica, foto e molto altro e quelle da 128 gb o più che hanno una memoria praticamente infinita.