La tastiera numerica USB è una periferica di input in aggiunta al pc o ad uno smartphone o tablet per scrivere dati numerici comodamente e può essere inserita come unità periferica esterna.
In genere è una tastiera sottile ed ordinata con una serie di tasti numerici identica a quella alfanumerica ma molto più piccola in modo da poterla trasportare comodamente dappertutto senza avere un peso, le migliori sono adattabili a molti sistemi operativi come windows o vista fino ai più recenti e hanno un costo base ridotto.
Caratteristiche
La tastiera slim è dotata quindi di tasti a dimensioni tradizionali e ovviamente di barra spaziatrice, blocco numerico con led di avviso, inserimento rapido, struttura scissor style per limitare quanto possibile i rumori della battitura e consentire una battitura a basso profilo.
Come si collega? Le mini tastiere usb vanno collegate come suggerito dal nome mediante il cavo usb che in genere dovrebbe essere lungo almeno 90 cm per favorire la scrittura con qualsiasi strumento tecnologico. Chi possiede un tablet ha così tra le mani la possibilità di risolvere ogni problema e ridurre i tempi di scrittura che con il touch sono molto più lunghi e spesso ci si stanca il doppio.
Altro accessorio che in genere è incluso in tutte le mini tastiere usb è l’adattatore usb tastiera così da poter utilizzare la periferica ovunque avendo tutto ciò che serve a portata di mano.
Ovviamente questi sono i materiali base, ogni tastiera numerica usb, o alfanumerica comprende nel proprio pacchetto accessori diversi.