Kyocera Drum

kyocera drum

Il marchio Kyocera non è conosciuto tanto quanto alcuni esistenti da decenni, si tratta di un’azienda che ha mosso i primi passi nel campo della tecnologia nel 1959 occupandosi di macchine fotografiche sia digitali che in pellicola.

Successivamente, circa nel 2005 ha abbandonato la produzione nel campo della fotografia spostandosi totalmente verso le fotocopiatrici diventando uno dei maggiori fornitori di Kyocera Drum. La particolarità di questo componente della stampante o della fotocopiatrice è proprio il ruolo fondamentale in quanto la qualità della stampa dipende tutto da lui, ecco perché chi ama fare fotocopie e stampe di un certo tipo va sul sicuro acquistandolo magari spendendo un po’di più (i prezzi sono nella media) ma ottenendo il massimo.

Caratteristiche

Per chi non ha molta conoscenza nel campo della tecnologia, il Kyocera drum è un componente che prima della stampa riceve un impulso elettrico che mette a lavoro un cilindro fotosensibile che proietta la stampa da copiare sul foglio e va a stampare sulla parte interessata lasciando pulita la parte del foglio da non sporcare.

Alla fine della stampa il cilindro viene ripulito e il colore di scarto passa dentro un contenitore che non ha niente a che fare con le future stampe. Grazie al Kyocera drum è possibile ottenere stampe pulite prive di segni, colore, sbavature di qualsiasi tipo, cancellature di alcune parti del testo.

In genere chi acquista questo componente ha una grande azienda o ne fa parte, non si tratta di un componente utile per un uso quotidiano.