Con Nt cutter intendiamo parlare del comune taglierino utile sia per l’ufficio per uso professionale che scolastico, giornaliero. In genere esistono vari tipi di Nt cutter, ci sono quelli dalla punta sottile per tagli piccoli e precisi, altri invece molto spessi per tagli profondi e così via, ma poi abbiamo anche la differenza tra quelli da taschino che si richiudono con la sicurezza e che si possono trasportare un po’ovunque e quelli che invece sono proprio materiale da ufficio. I migliori solitamente sono quelli in acciaio inossidabile che come materiale è davvero di elevata qualità, bello da vedere ma soprattutto resistente.
Caratteristiche tecniche
Il taglierino Nt cutter migliore in assoluto oltre che avere una lama con angolo a 30°, ha le lame intercambiabili in base alla necessità, l’avanzamento con il cursore e la lama autobloccante per lavorare in sicurezza evitando di tagliarsi.
Le lame a 30° sono una delle caratteristiche più importanti in quanto permettono di fare piccoli tagli ed incisioni di elevata precisione che con altre lame non si potrebbero fare a causa delle dimensioni. Ovviamente dopo un po’, la lama perde la sua efficacia, non è più affilata come dovrebbe e quindi và cambiata, tutto dipende da come viene utilizzato l’Nt cutter, anche per quanto riguarda la tempistica ma soprattutto dalla qualità della lama perché le migliori durano moltissimo e non danno problemi di questo tipo.
In genere gli Nt cutter costano poco per cui mirare alla qualità è la scelta migliore che si possa fare per acquistare un solo prodotto ma avere tutto ciò che soddisfa.