Coccoina colla

coccoina colla

La Coccoina  è una normalissima colla in pasta bianca che va benissimo per l’utilizzo in casa, all’ufficio, a scuola e che risponde a tutte le esigenze donando risultati di ottima qualità e rispondendo bene a tutte le aspettative. Com’è fatta la coccoina colla?

La produzione di questa particolarissima colla avviene nella fabbrica della Balma, Capoduri & C senza l’uso di solventi e molto altro per rispettare l’ambiente, infatti sembra essere quasi commestibile in quanto è data dall’unione di destrina, fecola di patate ed acqua con una leggerissima e delicatissima profumazione all’olio di mandorle.

La Coccoina è da sempre una colla conosciuta in Italia, ma nell’ultimo periodo questa particolarissima pasta adesiva si è diffusa anche all’esterno portando ad una ricca esportazione di colla in tutto il mondo ed ottenendo grossi apprezzamenti anche per la confezione non più in plastica come la classica colla ma in alluminio, un po’retrò, vintage, ma molto bella ed elegante.

Caratteristiche

La Coccoina è profumatissima ed al centro della confezione c’è anche il pennellino che può essere usato per spalmare la colla sulla superficie scelta. Oltre che quella in stick classica, possiamo trovare la colla sia liquida che come colla vinilica.

Per quanto riguarda le dimensioni i barattoli vanno da 50 g a 5 kg in base al tipo di colla acquistata, ad esempio quella liquida viene venduta in flacone o in tubetto, in quest’ultimo può essere massimo 100 g, mentre in flacone anche un kilo. Stessa cosa vale per la colla vinilica, mentre in stick è da 10, 20 e 40g.